01 Marzo 2018
Guida: Sostituire lama Forbici Pellenc Vinion & Prunion
In questa guida vi mostreremo come procedere alla sostituzione Lama Forbici Pellenc Vinion e Prunion.
Grazie al nuovo sistema di apertura della guardia, combinato con il dado di serraggio manuale ed il blocco ad asola, finalmente si potrà sostituire la lama delle forbici Pellenc direttamente sul campo, senza la necessità di avere a portata di mano attrezzi di alcun genere.
Acquista le tue lame di ricambio su Gogoverde
È infatti questa una delle prime novità presenti nelle nuove Forbici Pellenc, che potrete analizzare nell’approfondimento presente al seguente link: Recensione Prunion 250
Come fare quindi a sosituire la testa di taglio?
- Il primo passo sarà quello di aprire la lama delle Forbici, quindi sarà necessario accendere l’attrezzo per poter accedere all’asola blocca dado.
- Una volta aperta la guardia si dovrà premere sull’asola, ed iniziare quindi a svitare il dado a ghiera manuale.
- Successivamente si potranno rimuovere l’asola, il perno inferiore e la rondella di serraggio lama.
- Dopo aver tutte le componenti si potrà procedere alla sostituzione della lama, andando quindi a invertire la procedura per riassemblare il gruppo lama Pellenc Pradines.
- Finito l’assemblaggio della testa di taglio bisognerà verificare il serraggio della lama tramite il fermo zigrinato. (a lama chiusa non dovrà muoversi, a lama aperta si)
Adesso siete di nuovo pronti per tornare al lavoro!
1 commento
11 Ottobre 2018 alle 8:31
[…] Il secondo ma non meno importante componente della manutenzione ordinaria è la sostituzione della componente di taglio: La lama […]