30 Settembre 2022
Soffiatore a Batteria: guida alla scelta
Il soffiatore a batteria rappresenta uno degli strumenti più efficaci, in grado di essere d’aiuto nei piccoli lavori in giardino.
È concepito per essere un mezzo pratico e leggero, adatto ad essere facilmente trasportato. Un attrezzo semplice da utilizzare e indispensabile sia per l’hobbista amante del fai-da-te che per il professionista, specie in questi tempi moderni dove si è sempre di corsa.
Ecco alcune informazioni per orientarsi verso la scelta del migliore soffiatore a batteria.
Ti potrebbero interessare
A cosa serve il soffiatore a batteria e cosa permette di fare
Lo si utilizza per mantenere pulito il giardino e assicurare una pratica e veloce manutenzione. Il soffiatore a batteria permette di prendersene cura, sia che esso sia di piccole o di grandi dimensioni. Consente, infatti, di mantenere il giardino esente da foglie, erba e detriti con estrema precisione. Il tutto in una manciata di minuti e con pochissima fatica.
È sufficiente una rapida soffiata e il giardino in poco tempo sarà a perfetto, senza limitare il passaggio delle persone né facendo costruire grate o bocche di lupo, creando intasamenti (da impiegare anche su vialetti, terrazze e altre superfici). È consigliato scegliere sempre il modello adatto alle proprie necessità, a seconda del tipo di terreno sul quale verrà utilizzato e della sua potenza.
Tutti i vantaggi nell’utilizzo del soffiatore a batteria
La scelta verso l’acquisto di un buon soffiatore a batteria si basa su cosa si ricerca maggiormente (potenza, dimensioni ridotte, peso…) e valutare il prodotto in rapporto alla qualità/prezzo. Tutti i modelli sono solitamente molto funzionali e dinamici. Anche se il soffiatore a batteria comporta un’autonomia un pochino più ridotta, ha il particolare pregio di poter essere utilizzato in ogni luogo senza dover essere collegato a cavi elettrici o necessitare di benzina (come ad esempio per i modelli elettrici – vincolati alla scomodità di dipendere continuamente ad un filo con una presa di corrente oppure per quelli a scoppio che sono assai poco salutari).
Come scegliere il miglior soffiatore a batteria
Un aspetto da prendere in considerazione durante la scelta del soffiatore a batteria è ad esempio la sua velocità, ma anche il tipo di impugnatura: che sia ergonomica e di agevole presa. L’aspetto prevalente è proprio quello di poter portare a termine un lavoro con facilità e senza eccessiva fatica.
Da valutare sempre la qualità dei materiali che lo compongono, che siano solidi e robusti. Meglio puntare sulla leggerezza nell’uso e, soprattutto, non deve risultare troppo ingombrante.
Di seguito, ecco alcuni esempi di soffiatore a batteria.
Ti potrebbero interessare
Soffiatore professionale a batteria Pellenc Airion 3
Innovativo e tecnologico, questo soffiatore dispone di un’alta potenza e pochissima rumorosità, molto ben tollerata dall’utente durante il suo utilizzo. È realizzato da un’azienda leader nella vendita di piccoli elettrodomestici, con materiali robusti e di elevata qualità, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e costi di manutenzione ridotti.
La batteria, di grande autonomia, ha il pregio di essere compatibile anche con gli altri utensili della gamma. È dotato di un selettore di velocità per convogliare agevolmente tutte le foglie in una zona (anche nel caso di cumuli di fogliame bagnato giacente a terra da molto tempo), oltre alla funzione boost che distribuisce la maggiore portata d’aria. Il motore è costruito in modo tale da rimanere al riparo e isolato dalle polveri e dall’umidità. È stato appositamente studiato e ideato per durare nel tempo e il libretto di istruzioni è chiaro e di semplice comprensione.
Soffiatore a Batteria GreenWorks G40AB
È potente e veloce, molto utile per il mantenimento e la cura del giardino. Questo soffiatore a batteria ha un’ottima potenza per minimi consumi. Lo si può utilizzare anche con continuità in molta autonomia e con l’impiego di una sola mano. I pulsanti ergonomici, infatti, sono stati ideati per consentire un minore sforzo della mano e del braccio durante il lavoro in esterno.
Prodotto con materiali di ottima qualità, è stabile e compatto, molto leggero e facile da maneggiare. Inoltre, è alquanto affidabile e ha il pregio di essere silenzioso e con vibrazioni ridotte al minimo.
Soffiatore – Aspira foglie a Batteria GreenWorks GD40BV
È predisposto per poter essere convertito da soffiatore anche a pratico aspira foglie, con capiente sacco di raccolta di 45 litri.
L’aspirazione è molto efficace e rimuove i detriti con velocità: i movimenti si possono controllare con precisione e senza ledere a fiori e piante che possono trovarsi nelle vicinanze. La ventola di aspirazione in metallo provvede a sminuzzare le foglie riducendo il volume dei detriti contenuti nel sacco di raccolta, così da doverlo svuotare meno spesso e produce un basso indice di rumorosità durante l’utilizzo.
Tags: consigli, soffiatore a batteria