2 Capsule a Feromoni contro la Minatrice Serpentina degli Agrumi
Spedizione rapida in 24/48h lavorative con corriere espresso tracciabile.
Pagamenti sicuri con Paypal, Carta di credito o Bonifico bancario.
Assistenza specializzata Online Pre e Post Vendita, ti seguiremo passo passo.
2 Capsule Feromoni contro la Minatrice Serpentina degli Agrumi
In Agricoltura Biologica, le trappole a feromoni per la cattura sono uno dei metodi principali di cattura e controllo dei più diffusi parassiti di piante da orto e da giardino
Adoperate nella maniera corretta, l'uso delle trappole permette sia di ridurre la riproduzione degli insetti infestanti, sia di monitorarne la presenza, intervenendo successivamente in modo mirato ed efficace con l'uso di un insetticida biologico.
Cos'è la Minatrice Serpentina degli Agrumi?
La Minatrice Serpentina degli Agrumi è la forma larvale del Lepidottero Phyllocnistis citrella.
Questa Farfalla depone le sue uova a partire dai primi caldi primaverili, sulla superficie inferiore delle foglie di Aranci, Limoni, Pompelmi e Mandarini.
Le larve, una volta schiuse, inizieranno a nutrirsi delle foglie, scavando gallerie nel tessuto fogliare, e andando a compromettere il raccolto per via dell'indebolimento dell'albero da frutto, che produrrà di conseguenza meno frutti e di più piccole dimensioni.
Questo Lepidottero ha un periodo riproduttivo che va da Aprile a Settembre, in cui si consiglia di posizionare le trappole per la cattura.
Come utilizzare i feromoni per la Minatrice Serpentina degli Agrumi?
I feromoni possono essere utilizzati all'interno delle Trappole Presto bio Ref.8002 e Ref.8005, posizionandoli dentro gli appositi cestini porta feromone.
Il posizionamento delle trappole dovrà avvenire tra Aprile e Settembre, periodo del volo della farfalla, così da intercettarne la riproduzione e impedire ulteriori generazioni dannose di Minatrice Serpentina.
Per massimizzare le catture, consigliamo di posizionare 1 trappola per albero di Agrumi.