Carrello

Antocoride Insetto Predatore della Psilla - 500 individui di Anthocoris nemoralis

62,03 €

Anthocoris nemoralis è un insetto predatore particolarmente vorace nei confronti della psilla, in particolare quella del Pero.

Disponibilita'Disponibile
CODICE: SKU
15304

Ricevilo entro 7/10 giorni

Spedizione rapida in 24/48h lavorative con corriere espresso tracciabile.

Pagamenti sicuri con Paypal, Carta di credito o Bonifico bancario.

Assistenza specializzata Online Pre e Post Vendita, ti seguiremo passo passo.

Condividi su:

Insetto Predatore della Psilla

Anthocoris Nemoralis 500 Individui

Anthocoris nemoralis è un insetto predatore particolarmente vorace nei confronti della psilla, in particolare quella del Pero.

Attivo fin dallo stadio larvale, questo antocoride è il principale fattore di controllo naturale nei confronti della psilla del pero, ed anche se solitamente è già presente in natura, la sua popolazione fluttua nei numeri per via di fattori biotici e abiotici che potrebbero portare a uno sbilanciamento del numero della psilla presente in campo e sulle piante.

Risulta quindi fondamentale introdurre questi insetti nelle prime fasi della stagione(fine marzo / inizio aprile) in modo da anticipare per tempo l'aggressione della psilla, che, producendo la melata durante la sua aggressione, attira gli Anthocoris che si predano sia di larve sia delle forme adulte della Psilla del Pero.

Si consiglia di suddividere il lancio in 2/3 soluzioni evitando periodi di gelate nei successivi 5/7 giorni dal lancio. Normalmente 1000 adulti per ettaro sono sufficienti a contenere efficacemente la psilla, ma a volte potrebbe essere necessario effettuare lanci più numerosi nel caso di infestazioni molto abbondanti.

Confezione: Flacone 500 adulti - Adulti miscelati a grano saraceno in barattolo da 500 ml

Condividi su: