Aphidius colemani Insetto Parassita degli Afidi - 1000 individui
Aphidius Colemani è un insetto imenottero braconide che parassitizza numerose specie di afidi, tra cui i più pericolosi Myzus persicae e Aphis gossypii.
Spedizione rapida in 24/48h lavorative con corriere espresso tracciabile.
Pagamenti sicuri con Paypal, Carta di credito o Bonifico bancario.
Assistenza specializzata Online Pre e Post Vendita, ti seguiremo passo passo.
Insetto Parassita degli Afidi
Aphidius colemani Flacone 1000 Individui
Aphidius Colemani è un insetto imenottero braconide che parassitizza numerose specie di afidi, tra cui i più pericolosi Myzus persicae e Aphis gossypii.
La sua forma esile di colore nero e le sue dimensiori ridotte non devono trarre in inganno, il comportamento riproduttivo di questo insetto infatti porta le femmine a deporre le uova all'interno degli afidi obiettivo (sia in forma di neanide, sia nella forma adulta dell'afide) che continuano ad alimentarsi normalmente per 3 giorni, che è il tempo di schiusa delle uova dopo la parassitizzazione.
Successivamente alla schiusa, le larve divorano dall'interno gli afidi lasciando in vita l'ospite fino al settimo giorno, momento in cui il parassitoide fissa l'ospite sulla foglia a creare una pupa che rigonfierà per poi liberare lo sfarfallamento dell'aphidius colemani.
Le forme adulte si nutrono anche della melata prodotta dagli afidi, e verranno quindi attirati spontaneamente dalla presenza dei parassiti.
Effettuare il lancio preventivamente nei primi giorni dei periodi suscettibili (solitamente post trapianto) ad un dosaggio di 0,5 / 10 Aphidius per metro quadrato, distribuendo progressivamente il parassitoide per le successive 3/4 settimane.
Confezione: 1000 Mummie miscelate a trucioli di legno in flacone da 100 ml