Rinverdente radicale idrosolubile Chelato di ferro Geofer HS 1 kg
Geofer hs è un innovativo concime a base di Chelato di Ferro, indicato per prevenire e curare la clorosi ferrica per applicazioni radicali
Spedizione rapida in 24/48h lavorative con corriere espresso tracciabile.
Pagamenti sicuri con Paypal, Carta di credito o Bonifico bancario.
Assistenza specializzata Online Pre e Post Vendita, ti seguiremo passo passo.
Concime a base di Chelato di Ferro
Geofer HS 1 kg
Geofer hs è un innovativo concime a base di Chelato di Ferro, indicato per prevenire e curare la clorosi ferrica per applicazioni radicali
L'apporto di Ferro, chelato con EDDHSA, ad elevata solubilità , migliora la velocità di assimilazione e aumenta l'effetto rinverdente. La formulazione in micogranuli e la presenza della molecola EDDHSA rendono Geofer HS estremamente solubile rispetto ai chelati tradizionali, risultando quindi particolarmente adatto per la concimazione in Fertirrigazione e in colture idroponiche.
Risulta indicato per le piante arboree, orticole e ornamentali, in substrati con ph sub alcalini- alcalini, che, per via del ridotto assorbimento del ferro dal terreno sono soggette ad un ingiallimento fogliare e alla conseguente perdita di produzione.
L'uso di Geofer HS è caldamente consigliato su piante particolarmente soggette alla clorosi ferrica, come:
- Pero
- Melo
- Kiwi
- Pesco
- Drupacee
- Vite
- Agrumi
- Fragole
- Pomodoro
- Cocomero
- Rose
- Ortensie e piante ornamentali
- Siepi
- Alberi ornamentali
Come utilizzare il Chelato di Ferro Geofer hs:
Geofer HS si utilizza in via preventiva, curativa o di mantenimento, tramite applicazioni all'apparato radicale per fertirrigazione.
Per le piante arboree in caso si vogliano eseguire interventi isolati o di precisione, creare nel terreno un solco profondo 20 cm intorno alla pianta (seguendo il diametro della chioma) nella quale distribuire il prodotto, per poi richiudere il solco.
Si può anche operare con il palo iniettore alla profondità di circa 20cm( 15/20 lt soluzione per pianta).
- Applicazioni preventive: Si consiglia di trattare all'inizio della ripresa vegetativa.
- Applicazioni curative: Trattare con clorosi in atto a dose piena.
- Applicazioni di mantenimento: eseguire in frutticoltura con applicazioni primaverili e autunnali in corrispondenza dei picchid i assorbimento radicale.
Dosaggi del Chelato di Ferro Geofer hs:
- Piante da frutto: grammi 5/10 per piante in allevamento - grammi 20/40 per piante adulte
- Piante orticole: 2/4 grammi per mq
- Alberi ornamentali: da 20 a 150 grammi per pianta in base alle dimensioni
- Piante floricole e vivai: 2/4 grammi per mq
Sciogliere in idonea quanità di acqua e far penetrare nel terreno a livello radicale (circa 0,5 - 1,0 grammi per litro acqua)
Il prodotto è fotolabile, la soluzione di acqua + chelato deve essere interrata al momento e non deve essere conservata per utilizzi successivi.
Nota: il prodotto macchia in modo irreversibile le superfici in pietra (marmi, marciapiedi, bordi, ecc), prestare attenzione agli schizzi durante la preparzione e la distribuzione.
Proteggere gli occhi e le mani con idonea attrezzatura durante l'impiego.
Allegato
Pag. CatalogoGEOFER HS
Concime minerale solido a base di microelementi PFC 1 (C) (II) (a) chelati
Formulazione: microgranuli solubili Riferimento alla legge: UE (Reg. 2019/1009)
Tipo di trattamento: Fertirrigazione Tipo di fertilizzante: Concime inorganico semplice a base di microelementi Colture: Actinidia, Agrumi, Drupacee, Floreali, Forestali, Fragola, Melo, Ortaggi, Pero, Vite, Vivai
Composizione: 6 % Ferro solubile in acqua 3.2 % Ferro chelato (Agente chelante: EDDHSA - Intervallo di stabilità del chelato: pH 2-11)