Corroborante a base di Zeolite a Chabasite Zem70 6 kg
Zem 70 è un composto a base di Zeolite a Chabasite in formulazione micronizzata, da utilizzare come corroborante in Agricoltura Biologica.
Spedizione rapida in 24/48h lavorative con corriere espresso tracciabile.
Pagamenti sicuri con Paypal, Carta di credito o Bonifico bancario.
Assistenza specializzata Online Pre e Post Vendita, ti seguiremo passo passo.
Corroborante a base di Zeolite a Chabasite Micronizzata
Zem 70 6 kg
Zem 70 è un composto a base di Zeolite a Chabasite in formulazione micronizzata, da utilizzare come corroborante in Agricoltura Biologica.
Quali sono i vantaggi derivati dall'uso della Zeolite Zem 70?
Zem 70, derivato da zeoliti di origine Italiana, può essere utilizzato sia come coadiuvante per via fogliare, sia come ammendante distribuito nel terreno.
Il suo uso per via fogliare porta molteplici vantaggi sia a livello di protezione della pianta, sia come coadiuvante e adesivante abbinato ad altri formulati. Erogato sulle foglie, Zem 70 crea una barriera meccanica formando sulla superficie delle foglie uno strato irregolare, che aiuta a proteggere la pianta da elementi esterni come insetti e malattie fungine, inoltre la sua capacità di immagazzinare e cedere l'acqua migliora la bagnatura fogliare e riduce al contempo l'umidità fissa, impedendo così a funghi e batteri di proliferare.
Utilizzato come ammendante del terreno, Zem 70 favorisce lo scambio idrico con l'apparato radicale delle piante, oltre a trattenere le sostanze nutritive date dalla concimazione, portandole a disposizione delle radici.
Altri vantaggi:
- Miscelata con lo zolfo, ha un’azione benefica che riduce i possibili danni da scottature
- Micronizzata a 10 micron D90, può essere facilmente miscelato e rimane meglio in sospensione senza causare problemi a filtri e pompe
- Contrasta gli effetti negativi delle elevate e improvvise escursioni termiche
- Può essere impiegata nei periodi in cui è vietato l’utilizzo di prodotti fitosanitari, o per massimizzarne la bagnabilità.
Come si usa L'ammendante Biologico Zem70?
- In orticoltura e frutticoltura: Diluire in acqua ad una dose di 3/6 kg ogni 500 litri di acqua per ettaro ed erogare in fase di post fioritura / ingrossamento del frutto. Trattare ogni 7-12 giorni, a seconda delle piogge dilavanti e/o dell’umidità
- In viticoltura: Diluire in acqua ad una dose di 3/6 kg ogni 500 litri di acqua per ettaro, ed erogare dalla ripresa vegetativa ogni 7-12 gg a seconda delle piogge dilavanti e/o dell’umidità. Sul grappolo fino ad invaiatura, effettuare 2-3 trattamenti per aumentare la resistenza meccanica dei grappoli.
- Trattamento polverulento: ZEM70 si usa nei periodi in cui non è possibile usare i Sali rameici come prevenzione agli attacchi di botrite, applicando 12/16 kg di materiale tal quale per Ettaro, oppure 6/8 kg di materiale tale quale per Ettaro, in aggiunta ai formulati (Sali rameici/zolfo) per migliorarne l'efficacia
- In floricoltura: Diluire in acqua ad una dose di 3/6 kg ogni 500 litri di acqua per ettaro, ed effettuare irrorazioni rinvigorenti 2 volte a settimana
Composizione Mineralogica
- Chabazite 65%
- Phillipsite 3%
- K-feldspar 5%
- Biotite 2%
- Pyroxene 3%
- Vetro Vulcanico 22%
- Totale zeolite 68%