Erbicida Spolonante FMC SpotLight Plus 5 l
Spotlight® Plus è un erbicida da contatto, ad effetto spollonante ed è utilizzato per il disseccamento pre-raccolta della patata, offrendo una soluzione efficace e versatile per la gestione agricola delle colture di patate. Senza attività sistemica o residuale, assicura la sicurezza e la qualità delle colture trattate.
Spedizione rapida in 24/48h lavorative con corriere espresso tracciabile.
Pagamenti sicuri con Paypal, Carta di credito o Bonifico bancario.
Assistenza specializzata Online Pre e Post Vendita, ti seguiremo passo passo.
Erbicida Pre-Raccolta per la Patata Spotlight® Plus 5 litri
Spotlight® Plus è un erbicida da contatto, ad effetto spollonante ed è utilizzato per il disseccamento pre-raccolta della patata, offrendo una soluzione efficace e versatile per la gestione agricola delle colture di patate. Senza attività sistemica o residuale, assicura la sicurezza e la qualità delle colture trattate.
Punti di forza di SpotLight Plus Erbicida
- Agisce velocemente, con effetti visibili a soli 2 ore dall'applicazione, grazie alla sua capacità di inibire l'enzima protoporfirinogeno ossidasi (PPO).
- Interrompe la fotosintesi e provoca la produzione di composti ossidanti che portano alla distruzione delle membrane cellulari.
- Normalmente impiegato in miscela con altri erbicidi, aumentando l'efficacia del trattamento contro infestanti difficili da controllare con i prodotti sistemici come il glifosate
- Spotlight® Plus migliora la maturazione della buccia delle patate e la suberizzazione del punto di distacco degli steli, rendendo i tuberi più resistenti alle operazioni di raccolta e visivamente più attraenti
- Utilizzato anche come spollonante, Spotlight® Plus elimina efficacemente i polloni non desiderati.
È consigliato trattare i polloni quando raggiungono una lunghezza di 10-15 cm, utilizzando barre schermate per evitare l'irraggiamento non necessario delle altre parti della pianta.
Vantaggi Aggiuntivi
- Attivo indipendentemente dalle condizioni climatiche, efficace anche con temperature basse.
- Diminuisce la necessità di interventi manuali o meccanici, riducendo i costi di manodopera e i tempi di gestione.
Con Spotlight® Plus, ottieni un controllo efficace delle infestanti e una gestione ottimale dei polloni con un prodotto che rispetta l'integrità e la qualità delle tue colture di patate. Un alleato indispensabile per agricoltori e professionisti del settore agricolo che cercano efficienza e affidabilità nel trattamento delle loro colture.
Allegato
EtichettaComposizione: 100 g di prodotto contengono
- Carfentrazone-etile puro g 6,45 (= 60 g/L)
- Coformulanti q.b. a g 100
COLTURE, DOSI, EPOCHE, MODALITÀ DI SOMMINISTRAZIONE.
Il prodotto è normalmente utilizzato in miscela con erbicidi totali, sistemici o di contatto che ne completano lo spettro d’azione. Vite, melo, pero, kiwi, pesco, susino, agrumi, nocciolo:
Nei trattamenti autunnali contro le graminacee e dicotiledoni autunnali e le nascite delle principali infestanti invernali intervenire, in miscela con erbicidi sistemici, alla dose di 0,3 l/ha di Spotlight Plus, diluiti in 300-500 litri d’acqua, impiegando i volumi maggiori in presenza di infestanti sviluppate.
Nei trattamenti primaverili intervenire, in miscela con erbicidi sistemici, preferibilmente su infestanti non eccessivamente sviluppate alla dose di 0,3 l/ha. La dose può essere ridotta a 0,25 l/ha qualora siano attuati più trattamenti allo scopo di realizzare un adeguato controllo delle eventuali rinascite delle infestanti.
Olivo: intervenire fino ad una settimana prima della raccolta sia su infestanti sviluppate sia sui ricacci di sfalci precedenti alla dose di 0,3 L in 300-500 L di acqua/ha in miscela con erbicidi sistemici.
Vivai di piante arbustive e arboree: impiegare il prodotto in miscela con erbicidi sistemici alla dose di 0,3 l/ha diluito in 300-500 litri di acqua.
Per interventi su infestanti a macchia utilizzare 75 ml per 100 litri d’acqua.
Diserbo totale degli incolti: (aree industriali e civili, bordi stradali, argini e sedi ferroviarie), intervenire, in miscela con erbicidi sistemici alla dose di 0,3 l/ha.