Carrello

Insetticida sistemico Vithal Epik SL 250 ml

21,18 €

EPIK SL è un insetticida sistemico risultato di un'intensa ricerca e sviluppo svolta in collaborazione con Centri di Ricerca, Università, e Servizi Fitosanitari italiani. Questo prodotto offre un controllo efficace su una vasta gamma di parassiti temuti nelle colture agricole e ornamentali.

Disponibilita'Disponibile
CODICE: SKU
932058

Ricevilo entro 5/7 giorni

Spedizione rapida in 24/48h lavorative con corriere espresso tracciabile.

Pagamenti sicuri con Paypal, Carta di credito o Bonifico bancario.

Assistenza specializzata Online Pre e Post Vendita, ti seguiremo passo passo.

Condividi su:

Insetticida Sistemico Vithal EPIK SL 250 ml

EPIK SL è un insetticida sistemico, risultato di un'intensa ricerca e sviluppo svolta in collaborazione con Centri di Ricerca, Università, e Servizi Fitosanitari italiani. Questo prodotto offre un controllo efficace su una vasta gamma di parassiti temuti nelle colture agricole e ornamentali.

Efficienza e Specificità

  • Controllo mirato: EPIK SL è altamente efficace contro parassiti emergenti e di lunga data, come la Cimice asiatica, la Mosca dell'Olivo e altre minacce significative per oltre settanta tipi di colture.
  • Azione Sistemica: Grazie alla sua capacità di essere assorbito rapidamente sia tramite foglie che radici, EPIK SL agisce velocemente sul sistema nervoso degli insetti, mostrando effetti significativi principalmente per ingestione e per contatto.

Praticità e Compatibilità

EPIK SL si distingue per la sua praticità d'uso, ottima selettività sulle colture, e compatibilità con altri prodotti fitosanitari e nutrizionali. È ideale per essere integrato in programmi di gestione integrata dei parassiti, contribuendo a un approccio sostenibile e rispettoso dell'ambiente circostante.

Impatto Ambientale e Sicurezza

Nonostante la sua potente azione insetticida, EPIK SL presenta una bassa tossicità per i mammiferi, rendendolo una scelta sicura per l'uso in ambienti agricoli. La sua attività translaminare assicura che anche la nuova vegetazione sia protetta, estendendo la durata dell'efficacia del trattamento.

Con EPIK SL, gli agricoltori possono efficacemente proteggere le loro colture da un'ampia varietà di insetti dannosi, migliorando la salute delle piante e la qualità del raccolto senza compromettere la sicurezza ambientale o la salute umana e animale.

Allegato

  Etichetta

EPIK SL -

  • Composizione: - Acetamiprid puro . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . g 4,67 (=50 g/l) 
  • Coformulanti e solventi: quanto basta a . . . . . . . . . . . g 100

Preparazione della miscela

  1. Agitare accuratamente il prodotto prima dell'uso.
  2. Riempire la botte dell’irroratore per il 30-50% del suo contenuto, versare la dose prestabilita tenendo costantemente in agitazione.
  3. Portare quindi la botte a pieno volume.

Compatibilità

In caso di miscela con formulati a base di sostanze attive di nuova introduzione, effettuare saggi preliminari di miscibilità prima di trattare su larga scala. Avvertenza: in caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo.

Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti pi˘ tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione, informare il medico della miscelazione compiuta.

FItotossicità

  •  Su colture ornamentali e floreali, dato l'elevato numero di specie esistenti, effettuare piccoli saggi prima di passare a trattare superfici pi˘ ampie.

Attenzione

  • Da impiegarsi esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate in questa etichetta.
  • Chi impiega il prodotto Ë responsabile degli eventuali danni derivanti da uso improprio del preparato. Il rispetto di tutte le indicazioni contenute nella presente etichetta Ë condizione essenziale per assicurare l’efficacia del trattamento e per evitare danni alle piante, alle persone ed agli animali.
  • Non applicare con i mezzi aerei.
  • Operare in assenza di vento
  • Da non vendersi sfuso.
  • Il contenitore completamente svuotato non deve essere disperso nell’ambiente.
  • Il contenitore non può essere riutilizzato.

Condividi su: