Carrello

Phytoseiulus persimilis - Acaro Fitoseide Predatore di Ragnetto Rosso - 2000 individui

18,10 €

Phytoseiulus persimilis è un acaro fitoseide caratterizzato da una vorace attività predatoria nei confronti del ragnetto rosso

Disponibilita'Disponibile
CODICE: SKU
15296

Ricevilo entro 7/10 giorni

Spedizione rapida in 24/48h lavorative con corriere espresso tracciabile.

Pagamenti sicuri con Paypal, Carta di credito o Bonifico bancario.

Assistenza specializzata Online Pre e Post Vendita, ti seguiremo passo passo.

Condividi su:

Acaro predatore del ragnetto rosso

Phytoseiulus persimilis - Flacone 2.000 individui

Phytoseiulus persimilis è un acaro fitoseide caratterizzato da una vorace attività predatoria nei confronti del ragnetto rosso Tetranychus urticae, uno dei più pericolosi fitofagi per le colture ortive e ornamentali.

Già dallo stadio di ninfa inizia ad alimentarsi delle uova e larve di ragnetto rosso, fino ad arrivare alla forma adulta, che è caratterizzata da una estrema voracità che può arrivare al cannibalismo in mancanza di prede. Possiede un'elevata mobilità che gli consente, una volta predati tutti i ragnetti presenti sulle foglie, di spostarsi su un altra pianta e continuare la sua attività predatoria e riproduttiva.

P. persimilis depone le sue uova in prossimità delle colonie di T.urticae, distinguibili da quelle del ragnetto rosso per la forma ovale, le dimensioni più che doppie e il colore leggermente ambrato.

Può essere insediato su molte colture orticole e frutticole sia in serra che in pieno campo, eseguendo il primo lancio alla prima comparsa dei ragnetti rossi. Si possono distribuire sino a 20 predatori per metro quadro, cercando quando possibile di ridurre la dose da 6 a 15 predatori nelle zone limitrofe al primo focolaio, distribuendo omogenamente per tutto il campo coltivato.

Confezione: 2000 ninfe e adulti miscelati a trucioli di legno, in flacone da 100 ml

Condividi su: