Carrello

Terriccio Substrato di Coltivazione Klasmann GrowBag Advance 20 l

4,64 €

GrowBag advance porta con se innumerevoli vantaggi nelle coltivazioni indoor e in serra, come l'elevata sostenibilità grazie alle materie prime rinnovabili al 100% e alla ridotta impronta ecologica della sua produzione.

Disponibilita'Disponibile
CODICE: SKU
18111

Ricevilo entro 2/3 giorni

Spedizione rapida in 24/48h lavorative con corriere espresso tracciabile.

Pagamenti sicuri con Paypal, Carta di credito o Bonifico bancario.

Assistenza specializzata Online Pre e Post Vendita, ti seguiremo passo passo.

Condividi su:

Terriccio per crescita localizzata Klasmann GrowBag Advance 20 l

Klasmann Growbag Advance è un innovativo sistema di coltivazione che utilizza un sacco di forma cilindrica contenente una miscela di fibra di cocco e di GreenFibre, innovativa materia prima creata da Klasmann composta da fibra di legno processato appositamente per essere utilizzato come substrato di coltivazione.

GrowBag advance porta con se innumerevoli vantaggi nelle coltivazioni indoor e in serra, come l'elevata sostenibilità grazie alle materie prime rinnovabili al 100% e alla ridotta impronta ecologica della sua produzione.

A differenza dei materiali inerti come lana di roccia e perlite, le materie prime utilizzate in Growbag ADVANCED sono microbicamente attive e aiutano a sopprimere i patogeni delle piante.

Le materie prime utilizzate hanno un basso contenuto di sale, non apportando quindi nessuno stress salino all'inizio della coltivazione, mentre il limitato tamponamento del pH ne consente un controllo facile e mirato.

Infine con l'uso di Growbag advanced, oltre ad una forte riduzione del consumo idrico e della superfice di coltivazione necessaria alla pianta, presenta una ridotta incidenza del fenomeno delle “radici pazze” causate dall' Agrobacterium rhizogenes, e sarà inoltre abbattuta la possibilità di formazione di malattie fungine a livello radicale, riducendo quindi i trattamenti fungicidi necessari allo sviluppo.

Come si utilizza GrowBag Advance? Con quali colture?

GrowBag può essere utilizzato per la maggior parte delle coltivazioni orticole e floreali, ed è dotato di 4 fori pretagliati di forma rettangolare, distribuiti lungo l'intera lunghezza del sacco.

Per il suo utilizzo è necessario disporre di una superficie sulla quale adagiare il sacco, e di un impianto di irrigazione localizzata (tramite gocciolatori) cercando di aumentare la frequenza delle irrigazioni e di ridurre la durata, così da evitare ristagni idrici indesiderati.

Si consiglia inoltre di utilizzare concimi ad azoto prevalentemente nitrico, per evitare i fenomeni di accumulo di azoto ureico e ammoniacale che porterebbero stress eccessivi alle radici.

Materie prime

  • 80% miscela GreenFibre®,
  • 20% fibra di cocco

Proprietà fisiche (secondo EN 13041, pF 1,0, -10 cm)

  • Capacità d'acqua: 29 - 34% vol.
  • Capacità d'aria: 59 - 64% vol.
  • Volume totale dei pori: 93 % vol.
  • Densità apparente (a secco): 100 – 115 g/l
  • Stabilità ai raggi UV: Film plastico resistente ai raggi UV 1 anno

Condividi su: